CHI SIAMO
HeadUp è uno spin off dell'Università Ca’ Foscari Venezia che effettua attività di studio e ricerca, trasferimento tecnologico e scientifico, formazione e divulgazione nel settore della salute e della sicurezza con il conseguente supporto a pubbliche istituzioni, enti, associazioni e imprese.
 
 
COSA FACCIAMO
HeadUp in questi anni ha fornito supporto alle seguenti organizzazioni:
Università, Enti Pubblici, Enti territoriali e locali, Enti Bilaterali, Organismi Paritetici Territoriali, Aziende e Imprese, Società di Consulenza, Associazioni e società sportive.
 
 
Principali progetti svolti dall’anno 2016 alla data odierna:
  • Studio e realizzazione di una innovativa metodologia didattica di formazione in modalità e-Learning.
  • Supporto all’adozione, corretta implementazione ed efficace attuazione di Sistemi di Gestione in Materia di Salute, Sicurezza e Ambiente e di Modelli di Organizzazione e Gestione.
  • Direzione e supporto scientifico in progetti relativi alla redazione di Guide Operative SGSL e MOG 231 SSL in collaborazione con Organismi Paritetici Territoriali e Sistema Pubblico della Prevenzione. 
  • Studio di base e supporto scientifico al progetto sulla prevenzione dei rischi lavorativi e sulle modalità di integrazione dei settori pubblico e privato che operano nel settore in collaborazione con Organismi Paritetici Territoriali e Sistema Pubblico della Prevenzione. 
  • Ricerca applicata in merito agli aspetti di salute e sicurezza relativi ad un’indagine sulla percezione e valutazione del rischio del personale aziendale. 
  • Studio di metodologie applicative relative al Fattore Umano nella prevenzione degli incidenti. 
  • Progettazione e redazione di linee guida per la realizzazione di percorsi formativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. 
  • Studio delle tematiche relative all’efficacia delle azioni di informazione, formazione e addestramento anche con verifiche dei comportamenti dei lavoratori nei luoghi di lavoro. 
  • Conduzione di audit relativi alla consapevolezza del ruolo del personale incaricato delle misure di lotta antincendio e gestione dell’emergenza. 
  • Conduzione di audit relativi a situazioni di criticità in materia tecnica, organizzativa e gestionale nell’ambito degli aspetti di salute e sicurezza delle organizzazioni. 
  • Organizzazione di Convegni e Seminari di incontro, aggregazione e scambio culturale da parte di tutte le persone che ogni giorno con impegno e dedizione si dedicano alla prevenzione. 
  • Supporto a Enti pubblici e privati nella gestione dell’emergenza Covid-19 con costituzione Team Emergenza Covid-19 con apertura sito dedicato. Studio e realizzazione di videocorsi di informazione e formazione e redazione e predisposizione di protocolli anti-contagio, manuali, checklist.