15 marzo 2018

NOI FACCIAMO COSI'
Seminario di studio
VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

Buone prassi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro – Esperti a confronto
Attraverso le testimonianze di Organi di vigilanza, dirigenti che operano nell’ambito della Sicurezza, HSE e RSPP delle migliori aziende italiane pubbliche e private che illustreranno le buone prassi adottate, i risultati e gli obiettivi raggiunti l’incontro offrirà la possibilità ai partecipanti di conoscere le maggiori novità e le più interessanti esperienze concrete in materia di formazione e prevenzione. Il seminario è valido ai fini dell'aggiornamento obbligatorio per RSPP/ASPP e Formatore in materia di salute e sicurezza area tecnica.

Convegno “Safety Inside”

20 dicembre 2018 Aula Baratto, Università Ca' Foscari, Venezia
Sicurezza nei luoghi di lavoro: Electrolux chiama Ca’ Foscari

Dalla collaborazione tra Ca’Foscari e Electrolux nasce Safety Inside, un progetto di ricerca che si occupa della prevenzione (e della percezione) dei rischi nell’ambiente di lavoro, puntando sul ruolo attivo del lavoratore.
Il progetto presentato da Giovanni Finotto (coordinatore Head Up) e Maximilian Jessula (direttore stabilimento Electrolux di Susegana)

UNA GUIDA OPERATIVA SGLS PER IL “SISTEMA CASA ARTIGIANATO” VENETO

Dicembre 2016 - Entro il prossimo luglio sarà pronta una nuova guida operativa “Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro”, del “Sistema casa” Veneto. Sarà la prima in Italia e potrebbe diventare una “buona prassi” nazionale.

Lo prevede un progetto avviato oggi con la firma di una convenzione tra il COBIS, Comitato bilaterale per la sicurezza, di cui CNA Veneto è parte, INAIL, CPR e lo spin off “Head Up” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il documento è stato sottoscritto stamattina presso la sede INAIL del Veneto a Venezia alla presenza di Daniela Petrucci, Direttore Regionale INAIL, Ferruccio Righetto, Coordinatore COBIS parte datoriale, Stefano Stocco, Coordinatore COBIS parte sindacale ed il professor Giovanni Finotto, dello Spin off Head Up Ca’ Foscari.

A Venezia “Una giornata per la sicurezza”

Dal Master in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza di Ca’ Foscari Challenge School a una comunità di ricerca per esperti e professionisti. Tante le istituzioni raccolte attorno al tema e un convegno per fare il punto

Un convegno per la gestione della prevenzione e della sicurezza, il 20 ottobre 2017, presso il polo scientifico dell’Università Ca’ Foscari di via Torino, organizzato da Ca’ Foscari Challenge School e Head Up – Spin off dell’Università Ca’ Foscari in collaborazione con Cobis, Comitato bilaterale per la sicurezza dell’artigianato veneto, Aidii – Sezione Triveneta, e l’Ordine dei chimici della Provincia di Venezia. Anche altri enti sono stati coinvolti: l’Ordine degli architetti Ppc della Provincia di Venezia, l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Venezia e la Fondazione ingegneri veneziani.

PROGETTO “PERCEZIONE DEL RISCHIO E FATTORE UMANO NELLA SICUREZZA”

In collaborazione con Ca’ Foscari Challenge School, tramite lo spin off “Head Up”per migliorare le condizioni di sicurezza e salute nelle imprese artigiane.
Verona, 3 febbraio 2017 - In numerosi casi gli infortuni sul lavoro sono determinati dal fattore umano inteso non solo come errore comportamentale del singolo ma anche dell’organizzazione alla quale appartiene.

Per questo motivo il Comitato Bilaterale per la Sicurezza dell’Artigianato Veneto (COBIS) di Verona, con il contributo di “Head Up”, spin off dell’Università Ca’ Foscari che nasce e si sviluppa nell’ambito del Master STePS, promosso da Ca' Foscari Challenge School, e il Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPISAL) della AULSS 9 Scaligera, hanno condiviso il progetto denominato “Percezione del rischio e fattore umano nella sicurezza”.

Pagina 1 di 2

 

ICONA ELEARNING

 

LINEE GUIDA PROGETTI

 


AUDIT 1

 
© 2017 HEADUP S.r.l.